L’Angolo della Nena

22 10 2008

Riecco il mio angolo, come ogni mercoledì. Oggi sarà ecologico!
Parlerò infatti di uno degli argomenti che dovrebbero avere più rilevanza, fra le notizie di tutti i giorni. Invece che venir diffuso solo ed esclusivamente sciocco e futile gossip in quantità spesso esagerata, dovrebbero anche essere trattate notizie più “urgenti”, se così le posso definire. Un esempio è, come ha scritto ieri il nostro Mascalzone nel suo TG, il rischio di estinzione che corrono moltissime specie animali e vegetali. Tutta colpa dell’inquinamento (piccola parentesi: è ciò che ho appena studiato a geografia, capita proprio a fagiolo XD).
Premetto una cosa: voglio solo esprimere la mia opinione, senza offendere nessuno. Non mi sembra giusto che tutti gli esseri viventi, noi compresi, debbano soffrire e faticare a vivere, a causa di un qualcosa che l’uomo ha scatenato. Chi siamo noi per mettere in pericolo l’esistenza degli altri? Chi siamo noi per rompere gli equilibri che esistono da sempre sulla Terra? Chi siamo noi per fare tutto quello che stiamo facendo? Eppure non ci diciamo sempre che il rispetto per gli altri è fondamentale? Allora perché ci comportiamo in modo tanto egoista e crudele? Il nostro pianeta è la nostra casa, la nostra vita, come possiamo ridurlo così? Lo stiamo distruggendo, ogni giorno di più. Arriveremo mai a una soluzione? Questo mi chiedo, sempre, tutte le volte che mi si presenta davanti una notizia sulle condizioni della Terra. Credo che l’unica via d’uscita sia collaborare. Tutti insieme. In fondo, non siamo un po’ tutti responsabili? Dovremmo accettare le nostre colpe e cercare di risolvere questi problemi, che sono davvero importantissimi, ma trattati così superficialmente!
Bene, con questa mia riflessione GENERALE (ripeto, non voglio offendere nessuno… dopotutto, sono anche io responsabile, non voglio certo giustificarmi o lavarmene le mani!) vi lascio.

Image Hosted by ImageShack.us

La natura a volte sembra crudele, ma è sempre misericordiosa con chi merita la sua misericordia.
_Gianni Padoan_

Image Hosted by ImageShack.us

Alla prossima!

Baci

Image Hosted by ImageShack.us Dalla Nena  Image Hosted by ImageShack.us

Creative Commons License


Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: